logo

auricoloterapia per dimagrire | auricoloterapeuta liguria L´Auricologia

L´Auricologia

                                                                 L'Auricologia

 

L'auricologia serve a conservare e migliorare lo stato di benessere, aumentare l'energia e ristabilire l'equilibrio psico-fisico della persona. Attraverso semplici massaggi o pressioni su punti specifici del padiglione auricolare, si possono regolare, per effetto riflesso, le differenti funzioni bioenergetiche dell'organismo umano.

Non è soltanto un metodo per alleviare il dolore derivante da un'alterazione energetica, cosa per cui funziona magnificamente e che sarebbe la sua manifestazione immediata, ma tende col tempo a reinstaurare un equilibrio energetico e funzionale profondo tale da permettere all'organismo di recuperare la propria capacità omeostatica e uno stato di benessere ottimale.

La maggior efficacia di questa tecnica rispetto ad altre discipline riflessologiche è dovuta alla vicinanza dei nervi auricolari, incaricati di trasmettere lo stimolo, al cervello, posizione che garantisce una risposta immediata e senza interferenze. Inoltre, la medicina tradizionale cinese sostiene che l'orecchio sia l'orifizio del rene, organo incaricato energeticamente ad immagazzinare la nostra Energia essenziale quindi, ogni volta che realizziamo un trattamento, stiamo indirizzando la nostra energia, canalizzando tutta la nostra potenzialità, nel rimettere in equilibrio il disturbo o la zona alterata.

 

Se siete interessati ad un trattamento o volete maggiori informazioni, contattate Simone all'indirizzo mail simone.azaghi@gmail.com

Se invece siete interessati ad approfondire la disciplina e a fare un corso completo e dettagliato, vi consigliamo caldamente Jose Luis Pachon e l'associazione Tian Shu. Per informazioni www.associazionetianshu.jimdo.com

**