Agriturismo Il Filo di Paglia logo

Agriturismo Il Filo di Paglia Proroga bonus vacanze | Bonus vacanze 2021 BONUS VACANZE 2020 - 2021

BONUS VACANZE 2020 - 2021

 

PROROGA BONUS VACANZE: Si potrà utilizzare fino al 31 Dicembre 2021.

Ebbene si. Se fai parte del 65% delle persone che ancora non hanno usufruito del bonus vacanze sei ancora in tempo!

Il governo infatti, con il Decreto Ristori (D.L. n. 137/2020 dall'art. 5, comma 6) ha prorogato il termine per il suo utilizzo fino al 31 Dicembre del 2021.

 

Per quanto riguarda il BONUS VACANZE 2020 hai avuto tempo fino al 31 Dicembre 2020 per richiederlo

Come già saprai, devi aver scaricato l'app IO (alla quale si accede tramite identità digitale SPID o CIE) e aver ottenuto il codice univoco (associato ad un codice QR).

 

Il nostro agriturismo (ovviamente, altrimenti non saremmo qui a scrivere la guida!) accetta i BONUS VACANZE.

 


CLICCA QUI 

se vuoi subito prenotare un coupon del valore del tuo bonus vacanze da sfruttare per la prima tua vacanza del 2021!!

 


 

Facciamo un attimo il riepilogo per coloro che ancora non hanno usufruito del bonus nel 2020.

 

COME FUNZIONA IL BONUS VACANZE 2021.

Inserito per la prima volta nel Decreto Rilancio, si tratta di un contributo variabile da utilizzare in agriturismi, alberghi, campeggi, villaggi turistici o b&b in Italia.

Il buono deve essere usato in una sola volta (non puoi spezzettarlo per 2 soggiorni!) e da un solo componente della famiglia (che è libero di venire da solo, con la famiglia, con parte della famiglia o con una persona esterna alla famiglia).

L'80% del buono viene scontato dalla struttura mentre il 20% deve essere pagato ma viene poi portato in detrazione d'imposta nella dichiarazione dei redditi (a tal fine noi, come "Agriturismo Il Filo di Paglia", emettiamo sempre scontrino fiscale con codice fiscale della persona sullo stesso).

 

 

LE CIFRE DEL BONUS VACANZE 2021.

500 euro: se la famiglia conta 3 componenti o più;

300 euro: se il nucleo familiare è composto da 2 persone;

150 euro: se a richiedere il bonus è una persona che vive da sola.

 

 

CHI HA DIRITTO AL BONUS VACANZE 2021.

Hanno diritto all'agevolazione i nuclei familiari con un Isee inferiore a 40.000 euro (ricordiamo che solo un componente della famiglia può fare richiesta del bonus, anche se poi in vacanza ci può andare tutta la famiglia. Insomma, viene emesso un solo BONUS per famiglia!).

 

VOUCHER PER BONUS VACANZE 2021: lo strumento dell'Agriturismo Il Filo di Paglia.

 

 

Sappiamo quanto sia ancora complicato trovare delle strutture che accettino i bonus vacanze.

 

Noi, come Agriturismo Il Filo di Paglia, nonostante le poche garanzie iniziali, abbiamo deciso fin da subito di accogliere con favore questo strumento, forti del pensiero che fosse una grande agevolazione per quelle famiglie o coppie che, altrimenti, avrebbero potuto rinunciare ad un periodo di spensieratezza e benessere quale è la vacanza.

 

Abbiamo deciso di offrire un ulteriore servizio in questo periodo, per venire ancora più incontro a coloro che vogliono sfruttare il proprio bonus vacanze, prenotando un soggiorno per il 2021, anche se (ovviamente, visto il momento di enorme incertezza riguardo alle chiusure regionali, locali ecc) non sanno ancora precisamente quando usufruirne: il VOUCHER (o coupon viaggio).

 

 

BONUS VACANZE 2021: Come funziona il voucher dell'Agriturismo Il Filo di Paglia.

Con il voucher bonus vacanze 2021 ti diamo la possibilità di prenotare già adesso la tua vacanza primaverile (devi venire entro il 30 Giugno 2021) utilizzando il tuo bonus vacanze, senza dover per forza sapere le date del tuo soggiorno. Quelle le potrai scegliere più avanti, contattandoci via mail e chiedendoci la disponibilità.

In questo modo potresti fare anche un regalo inaspettato ad un tuo familiare, sicuramente apprezzato.

 

Cosa devi fare?

 

1) Contattaci, richiedendo disponibilità per le date che ti interessano;

 

2) Fornisci il codice del tuo bonus vacanze ed il codice fiscale del titolare del bonus (ovvero la persona che effettivamente porterà in detrazione il bonus);

 

3) Avvieremo la pratica di utilizzo del bonus solo quando il soggiorno sarà concluso.

 

4) A fine soggiorno provvederai a saldare il 20% del costo del soggiorno, noi ti stamperemo l'attestato dell'agenzia delle entrate di utilizzo del bonus e ti emetteremo lo scontrino fiscale con codice fiscale (per portarlo in detrazione).

 

Devi pagare qualcosa adesso?

 

No, ora non paghi nulla!

Potrai saldare il 20% del costo del soggiorno direttamente qui in agriturismo, al momento del check out.

 

Quali servizi vengono offerti dall'Agriturismo e Ristorante Stallato "Il Filo di Paglia"?

 

L'agriturismo offre un percorso esperienziale completo, basato su quelle che sono le passioni e le professionalità dei componenti della famiglia Azaghi.

 

Essendo l'esperienza agricola la base da cui tutto deve partire quando si parla di offerta agrituristica, la proposta riguarda principalmente il far vivere appieno i frutti della terra e la conoscenza della saggezza della Natura.

 

CAMERE & SUITE: Casa di paglia ed eleganza di altri tempi.

L'atmosfera calda e suggestiva, donata dalla sapiente disposizione del mobilio di antiquariato e dagli intonaci in terra cruda o calce naturale, vi permetterà di godere di sonni rigeneranti, completamente circondati dalla natura e dal silenzio.

La mattina poi vi accoglierà Francesca col suo sorriso, per iniziare la giornata con una colazione da campioni e lo sprint giusto.

 

RISTORANTE STALLATO: Degustazioni di cibo buono e vero.

Lo chef di esperienza trentennale Marco, ora assistito dal giovane figlio Paolo, vi permetterà di assaporare i piatti della tradizione ligure, rivisitati con estro e basati sulle verdure dell'azienda agricola biologica "Il Filo di Paglia" e sui prodotti trasformati derivanti da latte e carni dell'allevamento rispettoso di mucche Jersey e Cabannine, Presidio Slow Food: "Formaggi Liberi", salumi bovini e carni.

 

VINI NATURALI: Assaggi di storie di vita in vigna.

Il grande appassionato di vini naturali Sergio, fedele discepolo di Bacco, vi accompagnerà alla scoperta di profumi, sfumature gustative e storie di vita in vigna, mai incontrati. 

 

BENESSERE E NATUROPATIA: Massaggi, consulenze e trattamenti riequilibranti.

Donate una piccola carezza anche alle vostra membra, che tanto hanno bisogno di rilassarsi.

Massaggi TuiNa, trattamenti riequilibranti e consulenze naturopatiche verranno seriamente eseguiti dal Naturopata e Massaggiatore certificato Simone, professionista del benessere.

 

 

DOVE SI TROVA L'AGRITURISMO?

 

L'agriturismo si trova a Pavareto, in provincia di La Spezia, nel biodistretto della Val di Vara, boscosa ed incontaminata valle situata nell'entroterra della Liguria di levante, vicino all'Alta Via dei Monti Liguri, a ridosso del Parco delle Cinque Terre, ed a metà strada fra il Golfo dei Poeti ed il Golfo del Tigullio.

 

Le aree di maggiore interesse vicino all'agriturismo sono:

 

-il fiume incontaminato, i boschi ed i sentieri della selvaggia Val di Vara;

-il "paese del biologico" Varese Ligure;

-la Lunigiana;

-il Golfo dei Poeti con Lerici e Portovenere;

-Le Cinque Terre;

-Framura e Bonassola;

-il Golfo del Tigullio con Sestri Levante, Zoagli e Portofino;

-Camogli.

 


CONTATTACI QUI

scrivendo i tuoi dati nell'apposito pannello.

Dopo averci comunicato il codice del tuo bonus vacanze ed il codice fiscale del suo titolare, ti invieremo un coupon riepilogativo.