Agriturismo Il Filo di Paglia logo

Agriturismo Il Filo di Paglia agriturismo liguria offerte | 5 terre entroterra biologico vicino al mare L´Agriturismo

L´Agriturismo
L´Agriturismo
L´Agriturismo
L´Agriturismo

Dopo vent'anni dalla nostra promessa di riuscire a trasferirci nella casa di campagna e viverci avviando un'attività agrituristica, ci trovammo di fronte all'impossibilità di restaurare la vecchia casa del nonno per errori notarili di 50 anni prima. Fu così che il destino ci fece leggere su AAM TERRA NUOVA la storia della prima casa di paglia d'Italia. Comprammo il libro, andammo a visitare la casa, facemmo i corsi introduttivi di costruzione con le balle di paglia...e ormai il sortilegio era stato fatto. Iniziò il viaggio per la realizzazione di quella che sarebbe diventata...............................

                                           la prima Casa di Paglia della Liguria!!!!!!

L'Agriturismo, interamente costruito seguendo i dettami della bioedilizia, si trova immerso nel verde dei boschi dell'Alta Val di Vara, paesaggio bucolico e incontaminato recentemente diventato biodistretto. Circondata da boschi di pini, quercie, castagni e 5 ettari di terra riportata alla luce da rovi e vitalba e ora dedicata a ortaggi, alberi da frutto, pascolo e giardini fioriti, la struttura sbuca alla fine di una stretta stradina (solo per due chilometri..non preoccupatevi) in località Pavareto, piccolo paesino arroccato situato nell'entroterra ligure spezzino, a due passi dalle famosissime 5 Terre, dal Golfo dei Poeti, da Sestri Levante con la sua Baia del Silenzio, dall'esclusiva Portofino e dalle affascinanti Alpi Apuane.

La nostra struttura risulta una meta ideale per coloro che vogliono godersi una vacanza rilassante e confortevole, lontani dall'afa estiva delle città ma vicini alle più famose località e spiagge liguri, a contatto con la natura e con la magia dei sentieri che solcano la Valle e i suoi Monti, accolti dal calore dell'argilla e della famiglia Azaghi, coccolati dall'indimenticabile cucina di Marco, rinfrescati dal bellissimo fiume Vara o dai suoi affluenti e con la possibilità di fare incontri e corsi interessanti e avere spunti di vita alternativi.